AUTOGUIDOVIE PAULLESE, DE CORATO: TAGLI NEI GIORNI FESTIVI ANCHE A SETTEMBRE, MA DOPO ODG FDI GIUNTA AVEVA GARANTITO TAVOLO CON SINDACI. A CHE PUNTO SIAMO? INTERROGAZIONE

30 agosto 2017I tagli alle corse delle autoguidovie sulla Paullese nei giorni festivi continueranno anche a settembre. Eppure, dopo il nostro ordine di giorno approvato in Consiglio, l’assessore Garavaglia aveva deciso di convocare un tavolo con i sindaci dei paesi coinvolti per risolvere il problema. A che punto siamo? Quanto ci vorrà a risolvere il problema? Presenterò un’interrogazione.

 

Con il nostro Odg in assestamento di bilancio avevamo chiesto che la Giunta si impegnasse con i sindaci dei Comuni di Mediglia, Pantigliate, Paullo, Peschiera Borromeo, Settala e Tribiano per risolvere la soppressione di alcune linee di trasporto locale nei giorni festivi a seguito del taglio del Tpl da parte del Governo. In Aula è stato votato favorevolmente e la Giunta si è impegnata ad aprire un tavolo per risolvere i disservizi festivi delle Autoguidovie e a garantire la copertura finanziaria per l’anno in corso e il mantenimento degli attuali livelli del servizio di trasporto pubblico erogati sul territorio, fino all’attivazione della nuova metodologia di definizione di calcolo dei costi e dei fabbisogni.

 

Purtroppo sembra che i tagli siano confermati anche per settembre, mettendo i difficoltà tutti i cittadini che tornano al lavoro in questi giorni e tutti quelli che non hanno la possibilità di spostarsi in auto. Presenterò quindi un’interrogazione per chiedere a che punto siano le trattative con i sindaci e la risoluzione del problema”

Nessun allegato disponibile in questo articolo