RIQUALIFICAZIONE EDIFICI PICCOLI COMUNI, DOTTI: “DA REGIONE 6 MILIONI DI EURO PER UNA RISPOSTA CONCRETA ALLE NECESSITA’ DEI TERRITORI”

Milano 21/04/17 - ”Efficientamento energetico degli edifici pubblici di proprietà dei Comuni. Trovati i fondi da parte di Regione Lombardia per dare una risposta concreta alle richieste ricevute da tutti i Comuni che avevano partecipato al bando, rivolto alla riqualificazione energetica degli edifici pubblici di proprietà dei piccoli Comuni (fino a 1000 abitanti), fusioni, Unioni dei Comuni e Comunità montane. Messi a disposizione altri 6 milioni di euro e completata così l’intera graduatoria. Un segnale di grande attenzione verso i Comuni, sempre più stretti tra le maglie dei tagli del Governo. In provincia di Como i tre Comuni – oltre a quelli finanziati in precedenza – che beneficiano del contributo regionale sono:
- Schignano                                         201.760,20 euro
- Gravedona e Uniti                                 157.950,00 euro
- Stazzona                                          250.000,00 euro
Con una seconda delibera, approvata oggi in Giunta regionale, è stato rifinanziato con 12 milioni di euro il Fondo regionale Efficienza Energetica dedicato all’efficientamento energetico degli edifici pubblici di proprieta’ degli Enti locali. Finalità: riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di Co2. A breve il bando”. Così il consigliere regionale Francesco Dotti (Fratelli d’Italia) dopo l’approvazione oggi da parte della Giunta Regionale di due delibera per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici di proprietà dei Comuni.
Nessun allegato disponibile in questo articolo